GPL Bombole Serbatoi Campania Lazio Casa Condomini Aziende
Società autorizzata alla commercializzazione di GPL in serbatoi e bombole in Campania e nel Lazio.
Fire Gas s.r.l.
Chi Siamo
Distribuzione Gpl Propano | Impianti Gas
La FireGAS s.r.l. è un’ Azienda di Frosinone che si occupa della distribuzione del gas GPL ad uso combustione in bombole e serbatoi.
Con oltre 4.000 clienti fidelizzati, FireGAS è in grado di provvedere al fabbisogno di aziende agricole, ristoranti, alberghi, impianti industriali ed abitazioni civili, con bombole, serbatoi esterni o interrati e con impianti canalizzati che assicurano la fornitura del gas ad interi agglomerati urbani non serviti dalla rete del metano.
FireGas è così in grado di fornire ai propri clienti un servizio di rifornimento molto
rapido ed assicurare loro una costante disponibilità del prodotto.
I depositi FireGas sono situati ad Atina e Cassino.
Mission
Rivolgersi a FireGas infatti, significa affidarsi ad un azienda solida, vincente, specializzata e che vanta una lunga esperienza.
- Provvedere con tempestività al fabbisogno di energia e al rifornimento di carburante.
- Porre la massima attenzione alle esigenze del mercato e alla salvaguardia dell’ambiente.
- Porre il cliente al centro: la mutazione costante del mercato e della situazione
economica ci stimola a dedicarci con crescente impegno alla ricerca di soluzioni
che soddisfino al meglio le esigenze del consumatore.
Qualità
Rivolgersi a FireGas significa anche, offrire cortesia, servizio completo, professionalità e risparmio.
Garantire assistenza 24 ore su 24.
Circa l’80% del prodotto da noi commercializzato viene ottenuto mediante processi di “separazione” ed ha una qualità più elevata di quello ottenuto mediante processi di “raffinazione”.
Il propano distribuito da FireGas risponde, quindi, sempre a delle specifiche tecniche definite dalla Normativa Europea
Servizi Esclusivi
Interventi quotidiani
Clienti Fidelizzati
Anni di Esperienza
COS'È IL GPL
Gas di Petrolio Liquefatti
"Il termine GPL (Gas di Petrolio Liquefatti) denomina una miscela di idrocarburi gassosi, formata principalmente da propano, butano e dalle loro miscele"
Il GPL rappresenta oggi più che mai una fonte di energia pulita e versatile, nella vita di tutti i giorni è un combustibile pratico, economico e di basso impatto ambientale.
L’utilizzo del GPL è molto vasto, va dall’uso civile all’industria, dall’agricoltura ai servizi collettivi.
In tutti questi e in altri casi il GPL si fa sempre apprezzare per il suo costo contenuto e per la sua elevata resa.
Sotto forma di liquidi, i GPL possono essere facilmente immagazzinati, manipolati e trasportati in recipienti a pressione quali cisterne ferroviarie o stradali e resi fruibili in modo conveniente nei luoghi di utilizzo domestici e industriali o per l'alimentazione delle auto.
Il GPL è un’energia versatile che si presta a tutti gli impieghi che necessitano di un combustibile non inquinante e con elevato rendimento calorico. Si ottiene dalla raffinazione del greggio o dall’estrazione da giacimenti naturali di gas sotto forma di miscele di idrocarburi.
Rispetto ad altri tipi di combustibile riduce sensibilmente l’inquinamento garantendo una miglior qualità dell’aria e della vita.
Infatti il GPL non ha effetti dannosi sul terreno e sulle falde acquifere; il processo di combustione del GPL lascia un residuo veramente molto basso rispetto ad altre fonti energetiche, limitando così il rilascio di gas serra, in poche parole il GPL mantiene l’ambiente più pulito.
Anche il trasporto e lo stoccaggio del GPL risultano più economici ed ecologici di altri tipi di combustibile, grazie alla sua caratteristica di poter essere facilmente compresso.
Un esempio: se una bombola di metano può circa 3 kg di gas, una
bombola di pari volume di GPL ne può contenere circa 10 kg; il trasporto risulta quindi più semplice, e sono necessari un terzo dei viaggi per trasportare la stessa potenza calorifica.
Nel settore residenziale queste caratteristiche consentono di stoccare importanti quantità di energia in recipienti di piccole dimensioni e questo rende il combustibile facilmente disponibile al domicilio dell'utente, anche in località disagiate, dove condizioni logistiche e geografiche rendono non realizzabili altre modalità per il soddisfacimento della domanda energetica.
Tutte queste caratteristiche concorrono nel ridurre i costi del GPL, e gli utenti
possono disporre di calore a basso prezzo e senza inquinare.